16-10-2011, ore 1:20 circa: dopo aver devastato per tutta la giornata alcuni quartieri di Roma, un gruppo di black block, che si era appositamente sparpagliato nel pomeriggio, si ritrova in un parcheggio a pagamento leggermente fuori mano rispetto al Centro della capitale. Qui i 5 amici sistemano per bene gli zainetti adeguatamente svuotati di ogni oggetto sospetto, nel cofano dell’Audi di uno di loro, A., studente fuori corso di Scienze Politiche (la macchina in realtà è della compagna del padre, primario di un noto ospedale milanese) ed imboccano l’autostrada A1 diretti al capoluogo lombardo.
Lungo il viaggio iniziano a confrontare i rispettivi video realizzati su iphone, ingaggiando una improvvisata gara a chi abbia aggredito più poliziotti. Qualcuno di loro ha già caricato i video su youtube. C., matricola di Economia, mostra con vanto un grosso livido sulla coscia, causato da una manganellata.
Si fermeranno a mangiare ad un autogrill, dopo Bologna. Poi dritti fino a casa. Domani è Domenica, ognuno di loro avrà qualcosa di diverso da fare.
Si contatteranno, come sempre, su FaceBook, dove hanno costituito il loro gruppo d’assalto: Anarchici Destrutturanti.
Nessun commento:
Posta un commento